Duralight

DURALIGHT® una storia che inizia da lontano
1994
1994.
Il primo impianto produttivo dedicato ai materiali compositi Teuco si rende subito conto del potenziale di questi materiali compositi, e del Duralight® in particolare, perché le prestazioni materiche, tattili e di durata che offrono sono davvero eccezionali. Per questo, nel 1994 l’azienda avvia il primo impianto produttivo dedicato ai materiali compositi tra cui il Duralight®, producendoli in lastra e fornendoli ad aziende del settore arredamento. Da allora, Teuco è l’unica a formulare e trasformare in esclusiva il Duralight®.
1997-2000
1997-2000.
Le applicazioni del Duralight® non hanno limiti. Grazie al perfetto connubio di prestazioni superiori e bellezza estetica, il Duralight® inizia presto ad essere protagonista nell’architettura d’interni: a cavallo tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del Duemila, Teuco realizza i primi progetti nel mondo del contract, come i bagni dell’aeroporto di Atene e i lavabi custom di un grande centro commerciale a Catania.
2006
2006.
Teuco lancia i primi prodotti per il bagno in Duralight®. Teuco decide così di portare le qualità del Duralight® nell’uso di tutti i giorni, realizzando dei prodotti per il bagno in questo materiale: nel 2006 nascono le vasche Feel, View e la serie di piatti doccia Unlimited.
2009
2009.
Nasce Paper, il rivoluzionario progetto di vasche in Duralight®. Sull’onda dei continui miglioramenti delle tecnologie e dell’efficienza produttiva, nel 2009 Teuco lancia Paper: un progetto modulare di vasche in Duralight® che rivoluziona ulteriormente, in termini di flessibilità, possibilità di personalizzazione e prezzi, il mercato dei prodotti in Solid Surface materials.
2010
2010.
Dal mondo dei progetti custom, nuovi prodotti e soluzioni. I numerosi progetti studiati per le forniture del mercato Contract danno luogo ai prodotti custom più diversi, fino alla fornitura di bagni e ambienti completi in Duralight®. È così che alcune soluzioni vengono poi industrializzate ed inserite nel catalogo Teuco. Come i nuovi lavabi in Duralight®: soluzioni da appoggio o integrate, modulari, personalizzabili nella forma, nella dimensione e nella gestione dei fuori squadro, totalmente configurabili dal cliente.
L’innovazione dei prodotti Teuco nasce anche sul campo.

1994
1997-2000
2006
2009
2010

Duralight®
Duralight – Teuco Guzzini

La materia che rivoluziona la forma.

Il Duralight® è un innovativo materiale composito a base acrilica, brevettato da Teuco. Le sue particolari caratteristiche si devono esclusivamente alla ricerca continua e al prezioso know how aziendale nei nuovi materiali. La formulazione del Duralight® è unica, proprio come sono uniche le tecnologie con cui Teuco lo lavora. È ideale per impieghi creativi, design innovativi e applicazioni durature, in ambienti residenziali e commerciali, dagli hotel ai negozi, dagli yacht agli aeroporti.

Teuco produce internamente il Duralight®: è dunque in grado di lavorarlo con tecnologie di trasformazione brevettate. Così avrai sempre la migliore soluzione progettuale, con la possibilità di scegliere forme complesse, oggetti di grandi dimensioni e forme curve senza giunzioni, alti spessori senza incollaggio, prodotti e ambienti su disegno.

Il Duralight® può avere la finitura che preferisci, da quella opaca a quella lucida. Quest’ultima, in particolare, è rivolta ai prodotti per l’hotellerie, mentre i prodotti di serie sono disponibili nella versione “mat”.

Le sue caratteristiche sono sorprendenti. Il Duralight® infatti è:

– durevole nel tempo: il colore è inalterabile sia rispetto alla luce naturale che a quella artificiale. Possiede inoltre un’alta resistenza a macchie, graffi e muffe

– piacevole al tatto: la sua calda sensazione tattile, simile a quella delle superfici naturali, rende più intenso il piacere del contatto con l’acqua

– attraente alla vista: le forme fluide e l’assenza di giunzioni catturano lo sguardo. Le superfici scorrono continue, nella finitura opaca come in quella lucida

– atossico: esposto a temperature normali, non rilascia vapori. Quando brucia rilascia solo ossidi di carbonio e il fumo non contiene gas tossici

– igienico e facile da pulire: compatto e non poroso in tutto il suo spessore, è resistente agli agenti esterni e quindi si pulisce facilmente

– ripristinabile: le superfici si ripristinano con detergente abrasivo delicato e spugna abrasiva

– liberamente plasmabile: le esclusive tecnologie Teuco per la lavorazione assicurano una totale libertà al design.

Teuco offre anche l’esclusivo servizio Unlimited che, grazie all’elevata plasmabilità del Duralight®, permette di dare vita a prodotti di serie personalizzati al centimetro, anche in fuori squadro.

Le vasche in Duralight® sono le uniche in materiale Solid Surface dotabili di funzioni benessere. Così la cura del design si unisce all’attenzione per relax e forma fisica, mentre la creatività si sposa all’efficienza.

Paper, la prima vasca con Hydroline, un altro brevetto esclusivo Teuco, ne è la migliore dimostrazione. Le eleganti incisioni minimaliste, disegnate da Giovanna Talocci al posto delle classiche bocchette fanno di Hydroline il primo idromassaggio invisibile. Anche la vasca della collezione Outline è disponibile con Hydroline.

Colori pannellature
bianco opacobianco opaco
Pantone 116CPantone 116C
Pantone 200CPantone 200C
Pantone 259CPantone 259C
Pantone 448CPantone 448C
Pantone 468CPantone 468C
Pantone 644CPantone 644C
Pantone 364Pantone 364
Pantone 3025CPantone 3025C
Video
Duralight® è l’intuizione dal tocco di velluto. Ed è subito brevetto Teuco: un composito a base acrilica che dà pregio a ogni forma, senza necessitare di giunzioni.
La sua solidità, garantita vent’anni, è plasmabile su commissione.Una carezza d’eleganza senza eguali, con molte virtù: il Duralight® è atossico, igienico eincredibilmente forte.